Fondo pensione Intesa San Paolo: pensa al tuo Futuro e al tuo Domani

I fondi pensione Intesa San Paolo individuali compongono un quadro di previdenza complementare ampio e differenziato per rispondere a tutte le esigenze. Guida alla scelta tra il Mio Domani, il Mio Futuro, Fondo Pensione Giustiniano e Previdsystem.

Fondo pensione Intesa San Paolo: il Mio Domani

“Voglio pensare in anticipo al Mio Domani”. Se ti ritrovi in questa descrizione, questo fondo pensione Intesa San Paolo è il prodotto che fa per te. Si tratta di un fondo di pensione integrativa aperto con versamenti personali e/o destinazione del TFR.

Chi lo sottoscrive può affidarsi alla gestione Life Cycle oppure scegliere l’impiego tra 4 linee di investimento (Linea Lungo Termine, Linea Medio Termine, Linea Breve Termine, Linea TFR). Oltre ai vantaggi fiscali (contributi deducibili fino ad un massimo di 5.164,57 Euro all’anno), si caratterizza per la semplicità e la massima flessibilità dei versamenti (liberi, personalizzabili e modificabili). Il capitale accumulato viene erogato al raggiungimento dei requisiti pensionistici, ferma restando la possibilità di richiedere anticipi per eventi particolari.

Calcolo Gratuito Fondo Pensione

FONDI PENSIONEVOTO / VANTAGGIPREVENTIVO GRATIS

Contatto Gratuito e Senza Impegno con l'Esperto di Zona, Confronta i Migliori Fondi Pensione

Contatto rapido!


Calcolo Veloce e Accurato, Zero Costi di Entrata, Switch Gratuito

Calcolo Immediato!


» Scheda Genertel

Fondo pensione Intesa San Paolo: il Mio Futuro

Il Mio Futuro è un Piano Individuale Pensionistico di tipo assicurativo anch’esso finalizzato all’erogazione di trattamenti pensionistici integrativi del sistema previdenziale obbligatorio. Oltre alla gestione Life Cycle il lavoratore può optare per linee di investimento a Lungo, Medio o Breve Termine.

Il Mio Futuro Fondo Pensione Intesa San Paolo prevede due distinte forme di garanzia:

  • La Gestione Separata “EV Previ” per il consolidamento annuo dei rendimenti, che in ogni caso non potranno risultare negativi;
  • Valore di riscatto  maggiorato dell’1% in caso di decesso dell’aderente prima della pensione se l’età dell’aderente è inferiore a 65 anni e dello 0,1% se l’età è superiore a 65 anni.

Fondo pensione Intesa San Paolo: Giustinaniano

Il Fondo Pensione Intesa San Paolo Giustiniano è riservato ai clienti di Cassa di Risparmio di Ravenna, Banca di Imola, Banco di Lucca e del Tirreno.

Fondo pensione Intesa San Paolo: Previdsystem

Il fondo pensione PrevidSystem è riservato ai clienti di Nuova Cassa di Risparmio di Chieti, Cassa di Risparmio di Cesena, Cassa di Risparmio di Fermo, Cassa di Risparmio di Rimini.

Si consiglia di consultare un consulente di Banca Intesa per approfondire le differenze tra i diversi prodotti di pensione complementare proposti in modo da poter scegliere quello più idoneo.

Alternative ai Fondi Pensione
CONTI DEPOSITOVOTO / VANTAGGIAPERTURA GRATIS

Rendimento fino al 30%

Più conveniente dei conti deposito.