Fondi pensione Allianz: Allianz Previdenza e Insieme a confronto

La proposta di previdenza complementare Allianz si compone di due prodotti principali: Allianz Previdenza e Insieme. Sul sito della compagnia è possibile trovare la scheda tecnica di entrambi in modo da guidare nella scelta i clienti interessati a costituirsi la pensione integrativa.

Allianz Previdenza: fondo aperto per la pensione integrativa flessibile e personalizzato

Allianz Previdenza si presenta come uno strumento per la pensione integrativa flessibile e personalizzabile. Raggiunti i requisiti per il pensionamento infatti, il titolare del fondo pensione Allianz, può scegliere se riscattare la cifra mediante rendita integrativa alla pensione pubblica corrisposta mensilmente oppure percepire in forma di capitale fino al 50% di quanto accumulato convertendo l’importo rimanente sotto forma di rendita. È possibile in questo caso scegliere cinque diverse forme di rendita (tutte a rivalutazione annua):

  • rendita vitalizia;
  • rendita certa per 5 o 10 anni e poi vitalizia;
  • rendita reversibile a favore di un beneficiario designato;
  • rendita con contro assicurazione (cashback) per tutelare i propri cari;
  • rendita con possibilità di raddoppio in caso di non autosufficienza.

Allianz Previdenza: assicurazione, flessibilità e un vantaggio in più

Allianz Previdenza offre la possibilità di prevedere nel contratto alcune coperture assicurative che servano da ombrello, per il titolare ed eredi, in caso di eventi imprevisti che incidano sulla capacità di versamento (invalidità permanente, non autosufficienza o decesso per esempio).

La flessibilità nel piano si concretizza nella possibilità di modificare le scelte effettuate personalizzando il piano previdenziale.

Calcolo Gratuito Fondo Pensione

FONDI PENSIONEVOTO / VANTAGGIPREVENTIVO GRATIS

Contatto Gratuito e Senza Impegno con l'Esperto di Zona, Confronta i Migliori Fondi Pensione

Contatto rapido!


Calcolo Veloce e Accurato, Zero Costi di Entrata, Switch Gratuito

Calcolo Immediato!


» Scheda Genertel

Allianz Insieme: scegli tu il rischio del tuo investimento

Il secondo fondo aperto per la pensione integrativa Allianz si chiama Insieme e si rivolge soprattutto ai dipendenti che aderiscono tramite accordi collettivi.

Al momento del pensionamento il titolare può scegliere se riscattare i risparmi mediante rendita integrativa alla pensione pubblica corrisposta con cadenza mensile oppure ritirare subito in forma di capitale fino al 50% di quanto accumulato convertendo l’importo restante in una rendita di cinque tipi diversi:

  • rendita vitalizia;
  • rendita certa per 5 o 10 anni e poi trasformata in vitalizia;
  • rendita reversibile a favore di un beneficiario designato;
  • rendita con contro assicurazione (cashback) per tutelare i propri cari;
  • rendita con possibilità di raddoppio in caso di non autosufficienza.

Il fondo pensione Insieme Allianz prevede sette linee di investimento differenziate per stile di gestione, rischio e rendimento tra le quali scegliere liberamente le percentuali e tre percorsi Life Cycle opzionabili dall’aderente e tutti ideati in modo da compensare al meglio carriera lavorativa e propensione al rischio.

Allianz Insieme: assicurazione, flessibilità e un vantaggio in più

Allianz Insieme prevede la possibilità di includere nel contratto alcune coperture assicurative che tutelano titolare ed eredi in caso di eventi imprevisti che ledano o compromettano la capacità di versamento (invalidità permanente, non autosufficienza o decesso per esempio).

La flessibilità nel piano include la possibilità di modificare le scelte effettuate in merito agli importi dei versamenti personalizzando il piano previdenziale.

Infine è possibile richiedere dall’area clienti del sito l’accesso per il controllo della propria posizione previdenziale verificando i dati dell’andamento del fondo pensione aggiornati online.

Alternative ai Fondi Pensione
CONTI DEPOSITOVOTO / VANTAGGIAPERTURA GRATIS

Rendimento fino al 30%

Più conveniente dei conti deposito.